lunedì 11 febbraio 2013

Voterò M5S per legittima difesa

Non giriamoci troppo intorno.
L'esito di queste elezioni sarà tremendamente importante per il nostro futuro prossimo.
Ci sono solo due opzioni davanti a noi.
Da una parte un futuro segnato, la stessa identica storia dell'Argentina del 2001 e della Grecia di oggi: questo futuro è quello che ci prospettano destra, centro e sinistra.
Dall'altra parte c'è il M5S che pensa, diversamente da tutti gli altri, di percorrere una strada alternativa, quella che percorse la Malesia nella crisi asiatica del 1997, quella che stanno percorrendo l'Argentina e l'Islanda oggi.
Funzionerà?
Non saprei; in altri paesi ha funzionato, ma questa non è certo una garanzia che funzioni anche qui in Italia.
Quello di cui siamo praticamente certi, perché è SEMPRE andata così, è che la "ricetta" che tutti gli altri vogliono propinarci porta alla fame.
Non in senso figurato, alla fame nel senso di non avere da mangiare.
Ecco perché alle prossime elezioni voterò M5S: per legittima difesa, per non morire di fame, LETTERALMENTE.
Ho molti dubbi su chi manderò in parlamento votando il M5S, non perché siano inesperti, che visto quello che hanno fatto gli "esperti" sarebbe anche un plus, ma perché alcuni li ho conosciuti e ce ne sono diversi che non mi piacciono, che non mi convincono, che non ritengo adatti, all'altezza.
Alcuni sono degli esaltati, parecchi sono democratici solo a parole, ma non nei fatti, altri sono francamente degli incompetenti o degli incapaci.

Altri invece sono in gamba, capaci, democratici, siceri, onesti.
Fin qui, quindi, sono perfettamente in linea con i candidati degli altri partiti, né più, né meno.
Quel che è certo che, almeno per ora, sono tutti incensurati, il che, in Italia, non è poco.
Ma la vera decisione è tra una strada che porta inevitabilmente ed inesorabilmente alla povertà e alla fame e un'altra strada che ha delle incognite, ma che a volte ha funzionato.
In pratica: NON HO SCELTA.
Candidati che non mi convincono versus candidati che non mi convincono scelgo quelli che, con buona probabilità, cercheranno di tenere fede a quanto promesso in campagna elettorale e che, quindi, FORSE, potrebbero darci una qualche speranza di deviare da un futuro da incubo fatto di povertà e di fame.
Non è una scelta difficile.

Nessun commento:

Posta un commento